Il Klondike è uno dei solitari più conosciuti del mondo. In alcune zone è conosciuto con il nome American Patience. Spesso questo gioco si chiama semplicemente Solitario.
In questa versione di Klondike, il Mazzo distribuisce 1 carta alla volta e permette un numero illimitato di passaggi al Mazzo.
Teoricamente, la maggior parte delle mani possibili si possono vincere. Tuttavia, a causa di mosse sbagliate e anche perché molte carte vengono distribuite a faccia in giù, anche le partite che si vincono più spesso non vengono vinte.
Il Klondike si gioca con un normale mazzo di carte da 52 pezzi. Sono importanti sia il valore che il seme delle carte. Dal basso verso l'alto, le serie di carte si numerano dall'Asso al Due e così via fino ad arrivare al Re.
La Disposizione, l'Obiettivo, la Strategia e le Regole sono uguali a quelli del Solitario Klondike a 3 carte, a parte il fatto che in questo caso il Mazzo distribuisce soltanto una carta alla volta agli Scarti.
È visibile soltanto la carta più in alto degli Scarti. Si ha accesso alle carte sottostanti giocando la carta libera degli Scarti corrente.