Solitalian
Cancella
Aiuto
Nuovo
Menu
Opzioni
Salva
Carica
Solitario Scorpion
00:00
0

Solitario Scorpion

Tipo di gioco: Spider
|
Statistiche di vittoria:5%

Introduzione

Il Solitario Scorpion è simile al Solitario Spider ma si gioca più tipo il Solitario Yukon.


Nel gioco serve un po' di fortuna e non è molto semplice da vincere. Tuttavia, la variante Solitario Scorpion facile è molto più semplice.

Obiettivo

L'obiettivo del Solitario Scorpion è di costruire sul tavolo 4 semi ordinati dal re fino all'asso, ognuno dei quali viene automaticamente inviato a una base una volta completato.

Regole

Il Solitario Scorpion si gioca con un normale mazzo di carte da 52 pezzi.


Per iniziare la partita, viene distribuita una pila di 7 carte in ognuna delle 7 colonne del tavolo. A parte le 12 carte nascoste, 3 in ognuna delle prime 4 pile (o nelle prime 3 pile nel Solitario Scorpion facile, per un totale di 9 carte nascoste), tutte le carte sono a faccia in su e visibili. Le 3 carte restanti vengono posizionate a faccia in giù e allineate nel mazzo.


Per poter vincere il gioco, il giocatore deve costruire tutti e 4 i semi sul tavolo a partire dal re fino ad arrivare all'asso. Ogni volta che uno viene completato, il software lo invia automaticamente a una base.


In questo gioco, tecnicamente, si può muovere soltanto una carta alla volta. Tuttavia, se ci sono carte sopra la carta sorgente, si muoveranno tutte assieme. A volte le pile possono diventare molto lunghe. Se non è un re, la carta sorgente deve essere mossa sopra una carta obiettivo che sia la più in basso in una pila, di valore seguente alla carta sorgente e dello stesso seme.


Una colonna è vuota quando tutte le carte sono state spostate da essa. Dato che il re non ha una carta di valore successivo, non può essere mosso a un'altra pila, perciò deve essere mosso a una colonna vuota.


È importante ricordare che il re è l'unico valore che può essere posizionato in una colonna vuota. Inoltre, dato che l'asso è la carta di valore più basso, nessuna carta può essere posizionata sopra di esso.


Quando tutte le carte sono state mosse sul tavolo come vuole il giocatore, il giocatore deve cliccare sul mazzo.


Poi il giocatore continua a giocare finché non vince la partita oppure finché non ci sono più mosse utili da poter giocare.

Strategia

Ecco 7 consigli su come vincere il Solitario Scorpion:

  • Una volta che sono state voltate tutte le carte nascoste, vincere è molto più semplice. Perciò, bisognerebbe dare massima priorità al voltare tutte le carte nascoste.
  • Normalmente, è meglio non cliccare sul mazzo finché non ci sono più mosse disponibili.
  • Quando una colonna è vuota, a meno che non sia la fine della partita o ci siano dei punti da guadagnare, sarebbe meglio aspettare a muovere un re nella colonna vuota. A volte, la colonna vuota può essere utilizzata in modo migliore in seguito.
  • Dato che non si possono posizionare carte su un asso, molte persone consigliano che il giocatore eviti di esporre assi inutilmente. Tuttavia, dato che tutte le carte che non sono re hanno solo una carta specifica sulla quale possono essere posizionate, si possono fare molte mosse con sicurezza. il concetto è che l'asso è un problema sia che sia esposto, sia che non lo sia.
  • Evitare di fare mosse non sicure. Un esempio di mossa non sicura è quella che fa in modo che carte di valore più basso si trovino più in alto di carte di valore più alto dello stesso seme nella stessa pila. Per esempio, potrebbe essere un problema se, in una pila, il 6 di fiori si trova più in alto del 7 di fiori. Il motivo per cui non va bene è perché, anche se il 7 di fiori è esposto, comunque non è possibile muovere il 6 di fiori sopra di esso senza prima muovere una carta che si trova tra il 6 di fiori e il 7 di fiori in un'altra pila.
  • Per verificare se una carta può essere mossa oppure no, il giocatore prima deve trovare la carta sulla quale deve essere mossa (o, se ad essere mosso è un re, una colonna vuota). Poi, per poter esporre quella carta, deve trovare la carta sulla quale può muovere la carta in questione. La catena continua finché o si trova una carta sul fondo, che significa che la mossa originale è stata fatta, o manca una carta nella catena.
  • Fare attenzione ad entrambi i tipi di punti morti. Per esempio, se dall'alto al basso, si trova la sequenza 8 di cuori-6 di cuori-7 di cuori in una pila qualsiasi, la partita è persa. (Nota: non è così se la sequenza è ribaltata perché a quel punto muovere l'8 di cuori sul 9 di cuori risolverebbe il problema). Un altro esempio: se ci sono le sequenze 6 di cuori-J di fiori e regina di fiori-5 di cuori, la partita è persa. (Nota: se le sequenze sono ribaltate allora le carte si incrociano a rovescio e salgono di valore, perciò la partita non è necessariamente persa). In entrambi i casi, esiste una catena circolare di carte che devono essere mosse, che ovviamente è impossibile.

Disposizione

Lo schermo di gioco è costituito da 3 aree diverse:


Il tavolo è composto da 7 colonne nella parte centrale in alto dello schermo. Ogni colonna contiene una pila di una o più carte oppure è vuota, ed è qui che avvengono la maggior parte delle azioni durante la partita.


Le basi si trovano in alto a destra, sopra il tavolo. Si tratta di 4 rettangoli. Ogni rettangolo è una base che si usa per sistemare una costruzione completa sul seme.


Nell'angolo in alto a sinistra c'è il mazzo. È qui che si trovano le 3 carte di riserva che ad un certo punto della partita entreranno in gioco. Al momento desiderato, il giocatore clicca sul mazzo, che fa sì che le carte di riserva vengano distribuite a faccia in su sul tavolo, una in ognuna delle prime tre colonne.

Solitalian
   
© 2017-2024 Solitalian.it, Tutti i diritti riservati
Caricamento carte...
Vuoi tornare alla homepage?
Dai nuove carte
Rinizia la partita corrente
[ ? ]Anche se le partite risolvibili hanno una soluzione garantita, questa potrebbe non essere ovvia né semplice
Solitario
Spider
Giochi di
carte
Classici
Freecell
Yukon
40 Thieves
Pyramid

Istruzioni veloci

Solitario Scorpion

Tipo: Spider
Statistiche di vittoria: 1 di 20 (Circa 5%)

Obbiettivo: Sposta tutte le carte alle basi

Basi: Pile:
Mazzo:

Tasti rapidi
Barra dello spazio - Dai una nuova carta
H - Mostra aiuto
U / Ctrl + Z - Indietro
N - Apri il menu della nuova partita
Più/Meno - Zoom
Pausa caffè

Gioca una partita numerata

Numero della partita attuale: 8969 [ ? ]Le partite numerate hanno un numero prestabilito di distribuzione delle carte.

Non tutte le partite numerate hanno una soluzione.

Per favore scegli una partita di numero compreso tra 1 e 100.000.000

 
Condividi la tua partita
Registrati su SolItalian
Nome utente
Email
Password
Conferma Password
Hai già un nome utente? Accedi qui
Registrati
Bentornato!
Nome utente
Password

Registrati su SolItalian
Accedi
Solitari ovunque
Guarda la nostra nuova app gratuita
Clicca le icone o scannerizza col telefono [ ? ]Per iPhone - sblocca il telefono, apri la fotocamera e tienila vicino al codice QR. Per Android - se non hai un'app che legge QR - naviga il sito dal browser del telefono e clicca sul banner!
App sull'App Store
 
App su Google Play