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Hearts Round: 0

Hearts

Tipo di gioco: Gioco di carte
|
Numero giocatori:4

Come giocare a Hearts?

Hearts è un gioco di prese.
La nostra versione si gioca in quattro: tu (scimmia marrone) contro tre bot del computer (lontra blu, uccello giallo e volpe rossa).


Lo scopo del gioco è evitare di ricevere punti penalità.
Ogni Cuore vale un punto penalità.
La Regina di picche vale 13 punti penalità.
La carta dal valore più basso è 2, mentre quella più alta è l'Asso.


1. Passare le carte

Quando inizia la partita, ogni giocatore seleziona tre carte da passare a un altro giocatore:
Nel primo round al giocatore sul lato sinistro.
Nel secondo round al giocatore di fronte.
Nel terzo round al giocatore sul lato destro.
Nel quarto round non ci sono passaggi.
Passare le carte


2. Giocare un turno

Ogni turno inizia con un giocatore che gioca una delle sue carte e questa è la carta che comanda il turno.
Gli altri giocatori devono giocare una carta dello stesso seme.
Se un giocatore non ha una carta di quel seme, è libero di giocare qualsiasi altra carta.


Quando tutti i giocatori hanno giocato una carta, il giocatore che ha giocato la carta più alta del seme che comanda prende tutte e quattro le carte.
Se una o più delle quattro carte prevedono dei punti penalità, questi vengono aggiunti al punteggio del giocatore.
Inoltre, questo giocatore giocherà per primo nel turno seguente.


Quando un giocatore non ha una carta del seme che comanda, ha la possibilità di giocare una carta indesiderata qualsiasi, come la Regina di picche o una carta di Cuori, sapendo che non può vincere questo turno né prendere punti penalità.


Quando inizia il round, il giocatore che ha il 2 di fiori è il primo a giocare, e deve giocare il 2 di fiori.
Non si può giocare la Regina di picche né una carta di Cuori nel primo turno del round.
il giocatore che ha il 2 di fiori è il primo a giocare, e deve giocare il 2 di fiori


3. Spezzare i cuori

Un giocatore può far comandare Cuori solo dopo che i cuori sono stati spezzati.
I Cuori si spezzano quando un giocatore non ha carte del seme che comanda e quindi gioca una carta di Cuori.
Una volta che i Cuori vengono spezzati, sul lato sinistro in basso (vicino al punteggio) comparirà l'icona di un Cuore spezzato.
Spezzare i cuori


4. Risultati di gioco

Il gioco finisce quando uno dei giocatori raggiunge 100 punti (questo numero si può modificare dal menu Opzioni).
Quando il gioco finisce, il giocatore con il numero più basso di punti penalità vince.


Regola speciale: se un giocatore ottiene tutti e 26 i punti penalità, otterrà 0 punti, e saranno gli altri giocatori a ottenere 26 punti al posto suo. Questo evento si chiama "Colpo grosso".

Consigli


  • Quando passi una carta a un altro giocatore, ricorda quali carte hai passato e a chi, e anche chi ha passato le carte a te, potrebbe darti degli indizi sulla sua strategia.
  • Se hai una brutta mano, puoi provare a non passare la carta più alta e invece provare a fare un "Colpo grosso" e ottenere tutti e 26 i punti penalità.
  • Non passare tutte le tue Picche. Potresti ricevere Regina, Re o Asso di picche da un altro giocatore ed essere costretto a giocarli prima di avere la possibilità di sbarazzartene.
  • La partita viene salvata all'inizio di ogni round, perciò puoi sempre interrompere e continuare il gioco più tardi.

Livelli di difficoltà

Le carte vengono sempre distribuite in modo casuale, indipendentemente dalla difficoltà del livello. I livelli si differenziano per l'algoritmo che utilizzano gli avversari (computer).

Livello facile: il computer utilizzerà solo le regole e la strategia di gioco base, per esempio giocherà le carte basse e alte nel momento opportuno ma non proverà a contarle né a pianificare strategie complesse.

Livello medio: verranno utilizzate alcune strategie più avanzate, come sbarazzarsi di carte di un seme specifico quando ci sono molte carte di quel seme.
Gli avversari (computer) saranno anche più aggressivi, proveranno a costringere gli altri giocatori a giocare picche e svelare la Regina di picche a inizio partita.
Il giocatore computer ricorderà anche quali carte ha passato a un altro giocatore e agirà di conseguenza.
Per esempio, se ha passato la Regina di picche a un altro giocatore e il seme che comanda è Picche, potrebbe giocare il Re o l'Asso di picche dopo che quel giocatore ha giocato il suo turno, sapendo che è una mossa sicura.

Livello difficile: l'algoritmo conterà e ricorderà tutte le carte giocate e proverà a indovinare chi ha la Regina di picche (o qualsiasi altra carta) per giocare di conseguenza. Sarà anche più cauto quando proverà ad evitare dei semi o tentare una qualsiasi altra strategia.

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